NetLeg Networking Event con Angelica De Vito

Vi aspettiamo Giovedì, 30 Marzo dalle 19.30 per il NetLeg Networking Event, in collaborazione con Dress for Success Roma e ICC Italia. Ospite d’eccezione, Angelica De Vito, la diplomatica più giovane delle Nazioni Unite, che si occupa della tutela dei rifugiati climatici.

Registrati qui

NETLEG SPEAKER

Angelica De Vito, classe 1995, nata e cresciuta a Scampia, dopo essersi laureata a pieni voti presso la Facoltà di Giurisprudenza di Napoli “Federico II” ha superato uno dei concorsi più competitivi all’interno delle Nazioni Unite in materia diplomatica. Dal 2021 si è abilitata come consigliere diplomatico presso le Nazioni Unite di New York. E’ al momento il consulente diplomatico italiano più giovane per ciò che riguarda la materia climatica all’ONU.

Si divide tra Napoli e New York. Assiste Ministeri, Agenzie ONU e imprese italiane nella realizzazione di progetti sostenibili in Paesi in via di sviluppo nelle tematiche legate alle migrazioni climatiche. In autunno darà alle stampe il suo primo libro su questo tema.

È vincitrice della borsa di studio “Diritti Umani – Alessandro Pavesi 2020-2021” e del concorso “Fulbright 2020-2021″per il progetto di studio “Climate Change and Displacement” presso le Università di: “Harvard University”, Massachusetts; “Columbia University”, New York e “Pace University”, New York. Inoltre, dopo essere stata direttore degli affari pubblici del Forum Italiano dell’Export dal Gennaio 2022, è diventata la più giovane Project Specialist presso la Victoria SpA.

Terrà uno speech alle ore 20.30 e sarà a disposizione per domande e un confronto con i partecipanti.

COME FUNZIONA?

Siamo lieti di annunciare che durante il prossimo evento, oltre all’Aperitivo sarà possibile prenotare anche la Social “Net-Dinner”, la cena sociale seduti al tavolo con amici, colleghi o con sconosciuti.

Selezione nel form di registrazione la #Modalità che preferisci:

APERITIVO: Il costo è di 20€ a persona, con 1 cocktail e l’accesso al buffet. Si pagherà direttamente al locale, ma vi chiediamo di registrarvi in modo gratuito per facilitare la nostra attività di aggregazione tra i professionisti che saranno presenti.

SOCIAL “NET-DINNER”: Il costo è di 40€ a persona, numero limitato max 50. Potrai scegliere di prenotare la cena con i tuoi amici e colleghi, oppure lasciare a NetLeg il piacere di unirti ad una cena con altre persone interessate al tuo settore di attività. Una volta selezionata la scelta nel form sarete ricontattati per dettagli sul menù e per confermare la prenotazione. Per richieste più specifiche potete inviare un’email a info@netleg.it. E’ necessario attendere la conferma della prenotazione via email. A presentarvi con gli altri ospiti ci penseremo noi.

Le cene sociali rappresentano un’opportunità unica per continuare a creare relazioni con i membri della nostra community e ampliare la propria rete professionale in un ambiente informale e piacevole.

DRESS FOR SUCCESS – ROME

Per celebrare il mese della donna, l’evento sarà organizzato in collaborazione con Dress for Success, un’organizzazione no profit globale che promuove l’indipendenza economica delle donne, per favorire l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile. Dal 1997, Dress for Success si è diffusa in più di 150 città in 30 paesi e ha aiutato più di un milione di donne a raggiungere la propria autosufficienza.

Offre gratuitamente programmi di supporto per l’avviamento professionale, servizi di career counseling e mentoring, consulenze di immagine e personal styling, ma soprattutto forniscono a chi ne ha bisogno, gratuitamente, un’intera cabina-armadio a cui attingere per trovare l’outfit perfetto per sostenere il colloquio di lavoro.

In Italia, nasce nel 2017, su iniziativa di Francesca Jones. Supporta le donne con un programma di sostegno strutturato attraverso tecniche di coaching, counseling e orientamento professionale, per aiutarle a redigere al meglio il proprio CV e a migliorare le proprie competenze tecniche e trasversali, grazie a un percorso di consulenza volto alla collocazione o ricollocamento nel mondo del lavoro.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

L’evento è aperto a professionisti di qualsiasi settore e specializzazione: studi professionali, imprese, start-up, organizzazioni internazionali e rappresentanti istituzionali – #NotOnlyForLegals.

Imprese, mondo delle professioni e istituzioni potranno incontrarsi durante un’occasione informale, confrontandosi, scambiandosi idee, facendo networking e acquisendo nuove skills. Buon cibo e drink accompagneranno il DjSet.

PERCHÉ PARTECIPARE?

Crediamo fortemente nell’importanza del fare rete. Siamo convinti che sorseggiando un drink insieme e scambiandosi un bigliettino da visita si riescano ad ottenere risultati più proficui e immediati piuttosto che inviando e-mail e candidature. Da queste occasioni si porta sempre a casa qualche spunto, ispirazione, contatti per ampliare il tuo network, a volte anche nuove collaborazioni professionali.

Grazie alla Social “NET-Dinner”, la cena sociale organizzata da NetLeg, la serata continua intorno ad un tavolo, insieme ad amici, colleghi e/o sconosciuti. Parola d’ordine: networking.

NETLEG NETWORKING PLATFORM – IL GRUPPO LINKEDIN della nostra COMMUNITY

Iniziate ad essere davvero tanti e mettervi in contatto in maniera efficiente resta la nostra mission primaria. Abbiamo deciso di creare un gruppo LinkedIn per avere maggiore visibilità sulla nostra community. Ormai siamo più di 2000 in tutta Italia e vediamo ogni giorno crescere le collaborazioni tra tutti voi. Il nostro network è il vostro network e vogliamo renderlo sempre più dinamico, aperto e connesso.

Il Gruppo potrà essere utilizzato per postare opportunità, offerte di lavoro, agevolare connessioni professionali durante gli aperitivi e non solo, confrontarsi su corsi di formazione, aree di specializzazione, temi di maggiore attualità, annunci in generale per servizi e attività o semplicemente buttare un occhio sugli altri membri.

CHI LO ORGANIZZA?

NetLeg è una società che mira a creare momenti di aggregazione tra professionisti attraverso attività di formazione e networking.

ICC Italia è il National Committee, con sede a Roma, della International Chamber of Commerce – ICC, la più grande organizzazione mondiale delle imprese.

Dress for Success Rome è un’organizzazione no profit globale che promuove l’indipendenza economica delle donne, per favorire l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile.

TI POTREBBE INTERESSARE

I NOSTRI SOCIAL

1,194FansMi piace
1,200FollowerSegui

ULTIMI ARTICOLI